02 September 2011

come se io no

Y non ha smesso di cercarmi, mentre io mi negavo. La sua ultima email, lei che sapeva esattamente cosa sarebbe successo, mi ha generato rifiuto. La capivo, ma non volevo capirla. Non avrei voluto capirla e l'ho ignorata. Eppure quell'avvertimento ignorato e' esattamente quello che mi fa piu' male. Lei me l'aveva detto, anzi scritto nero su bianco, posso anche andare indietro e rileggere. A meno di prendere quella email e disintegrarla, farla scomparire. Servirebbe a qualcosa?

Non ce la facevo a scriverle, a parlarle, a vederla. Perche' lei lo sapeva e mi aveva avvertita... avrei voluto lottare di piu' per la vita, invece di lasciarla andare - the call for life- il conforto, non la disperazione -the strong, rebelling wish to live-
Anche io avrei voluto..........
E Y me l'aveva detto.

E adesso che forse le troppe ore insonne mi hanno caricato di energie sospette, le ho mandato un sms. Poi mi son fermata a pensare a lei davanti a me, e non so se ce la faccio. Ora cellulare bippa il messaggio di risposta.

Anche perche', per dirla tutta, forse Y e' un po' sciroccata. Come se io no.

No comments:

Post a Comment

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova