31 May 2008

Ci si allena


Uffa non riesco a concentrarmi, vago per la rete, leggo cose, clicco come una pazza su siti universitari e non. Poi cerco di lavorare in laboratorio e proietto oggetti di un discreto costo per terra mandandoli in frantumi... allora torno a confinarmi dietro una scrivania e leggo la stessa linea dieci volte, vedo cose, sento voci. Queste.
De polymerase-kettingreactie, vaak afgekort tot PCR (van Polymerase Chain Reaction), is een manier om uit zeer kleine hoeveelheden DNA (enkele moleculen) specifiek een of meer gedeeltes te vermenigvuldigen (amplificeren) tot er genoeg van is om het te analyseren.
Oorsprong

Tra un paio di settimane volo in visita in Virgina, nella terra delle stragi universitarie. Sigh. Sembra che invece a lungo termine si prospetti la terra dei tulipani. Suona un po' piu' allegro. Eppure. Forse ancor piu' del ritorno tra le nebbie, che' a me la meteopatia mi dovrebbe venire certificata e settimane in vacanza su spiagge assolate pagate dalla mutua, altro che terme...
Piu' della nebbia e dell'umido (forse) temo la lingua. Non che non ci sia gia' abbondantemente (anche allegramente) sbattute in questa vita. Ma si e' come dire un po' gia' dato. Mi si dira' non tirartela, pazienza, posso elencare tutti i miei difetti e mancanze son tanti e tante... quindi mi si perdoni... Io di lingue ne parlo decentemente quattro (compresa la mia). Mi sarei un po' stufata di quella sensazione... quella la'. Che' mi viene il magone solo a pensarci. Imparare una nuova lingua e' la pulcinite perpetua.
Si dice che parlano tutti l'inglese, speriamo che anche la panettiera sotto casa. Speriamo anche di non avere l'accento yankee, se no lo andiamo a sciacquare nel Herengracht. Sob.

1 comment:

  1. Assolutamente legittima la tua lamentela linguistica... Pare che parlino anche il bergamasco stretto e qualcosa di lodigiano... Butta male comunque, ma che io sappia tra gli europei sono i più abili nel parlare inglese, mica 'gnuranti come me.
    Baci a profusione e testa in giù.
    Carmen

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova