24 December 2007

Depressione natalizia




Io odio il natale, si sapeva già. Ad aggravare la situazione di quest'anno è che quei trentanni li ho compiuti.
Passare lunghe, interminabili, ore ai fornelli (come sto facendo) aiuterebbe pure il morale... Non fosse che i fornelli li devo dividere con uno che è più nevrastenico di me. Che dico? Il mio maestro di nevrastenia, il motivo fatto uomo del perchè io sono nata e cresciuta nevrastenica. Lo ero già nella pancia, dicono. E te credo. Sfido chiunque.
Io vorrei solo farmi gli spezzatini con patate miei. C'avete mica dei fornelli liberi che posso prendere in prestito? Possibilmente fuori milano! I cucinotti milanesi sono incompatibili con ogni tentativo di sopravvivenza al natale... per non parlare poi della nebbia.

Ora vado a farmi un sudoku... sono arrugginita (e nostalgica)

1 comment:

  1. ciao Squa, tutto bene? Hai superato la depressione natalizia?

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova