05 May 2007

Attente all'orso




Stiamo pianificando di andare allo Yellowston a fine maggio, per il weekend del Memorial Day.
Considerando che saremo in dodici e la nostra capacità di reazione sarà mooolto lenta... ho pensato che forse è meglio informarsi un po' ed arrivare con le idee chiare. Così in questa insonne mattinata sabatina (son sveglia ed agitata dalle sette), mi sto un po' documentando su geyser, come il vecchio fedele, sorgenti calde, come Mammoth Hot Springs, etc, etc.


Mi chiamano l'attenzione le istruzioni di sicurezza contro il pericolo costituito dagli orsi... [Sono affascinata dagli orsi ultimamente, forse s'era capito.]

E mi imbatto in queste fantastiche osservazioni
Considering bears' highly developed sense of smell, it may seem logical that they could be attracted to odors associated with menstruation. Studies on this subject are few and inconclusive. If a woman chooses to hike or camp in bear country during menstruation, a basic precaution should be to wear internal tampons, not external pads. Used tampons should be double-bagged in a zip-lock type bag and stored the same as garbage.

Soprattutto è l'ultima frase che mi perplime.
Perchè di solito?









A ripensarci anche la frase che suona
Se decidete di andare allo Yellowstone proprio in quei giorni
ha un suo ché...

1 comment:

  1. Ma onestamente in quei giorni io non avrei tanta voglia di zompettare nel parco e tirarmi pure dietro una sacca di tamponi usati. E rischiare anche di essere sbranata da un orso.
    Madre natura e' veramente matrigna.

    ReplyDelete

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova