19 April 2006

Incontri ravvicinati


...ed ingenuamente mi lamentavo che "io ancora niente", stupidamente argomentavo "è che fanno più saggio". Perché fa sempre piacere dimostrare dieci anni di meno, ma a volte pesa un po' dover tirare fuori la carta d'identità per comprovare che, sì, lo giuro, ho più di diciotto anni.

Dopo una trentina di chilometri pedalando per questi posti qui,

(Mas de Gigaro)
sfatta, paonazza, davanti allo specchio nel bagno del campeggio (perché, sì, noi siamo sempre gggiovani), distrattamente lo sguardo si posa lì. Poi non riuscirò più bene ad individuarlo, tra la chioma non abbastanza scura perché lui risalti vittorioso (?). Dall'altro dì ho passato decine di minuti alla sua ricerca, invano. Eppure per un momento l'ho visto nitidamente ed anche il Compare afferma di averlo avvistato.
Traveggole o meno, il primo capello bianco non si scorda mai.

Credo che sarà il tema che proporrò per l'evento di cui sono in trepidante attesa (amiche al mare II, la vendetta)... o almeno qualcosa che ci si avvicina molto.

No comments:

Post a Comment

Io lo so cosa stai pensando.
Lo scrivo, non lo scrivo, quasi quasi lo scrivo. Ma no dai...
E' lo stesso che penso anche io quasi ogni volta.
Ma tu prova, prova a lasciare una traccia.
Non sarà invano.

Prova pro-pro-prova